Da oltre trent'anni mettiamo le ali ai piloti.

Situata a Mezzana Bigli (PV), la Scuola di Volo - Aviosuperfice CLUB ASTRA, fondata nel 1985 da Ing. Nando Groppo, offre corsi su velivoli ultraleggeri come MULTIASSI, AUTOGIRO e PENDOLARI. Con istruttori qualificati, corsi aggiornati, esami in sede e apertura 365 giorni all'anno, è il luogo ideale per chi ama il volo.

Ambiente stimolante, istruttori preparati e disponibili, per ogni dubbio e domanda pronti per spiegare al meglio tecniche di pilotaggio e far digerire teoria rendendo le lezioni coinvolgenti e leggere il più possibile comprensibile per tutti gli allievi piloti

Corso VDS Basico

Il corso per ottenere l' attestato VDS vi permetterà di poter pilotare, come soli piloti a bordo, una aeromobile VDS secondo la normativa Italiana e consta di una parte teorica ed una pratica.

Abilitazione al trasporto del passeggero

La normativa prevede che per trasportare un passeggero il pilota deve possedere la relativa abilitazione ed aver effettuato prima dell’iscrizione al corso almeno trenta ore di esperienza di volo da solista.

Qualifica pilota VDS avanzato

La qualifica di pilota avanzato consentirà di interessare spazi aerei controllati e atterrare in aeroporti aperti al traffico VDS avanzato. Come prescritto dal D.P.R. 133 il corso si articola in una parte teorica ed una parte pratica in volo.

Corso radiotelefonia aeronautica

I nostri corsi di radiotelefonia aeronautica, in italiano e inglese, sono condotti da istruttori qualificati dall'Aero Club d'Italia e seguono le linee guida di ENAC per ottenere la licenza di pilota privato, includendo anche nozioni sul VDS avanzato.

Vuoi provare l'esperienza del volo?

Vieni a provare un'esperienza indimenticabile!

Nelll’Aviosuperficie Club Astra potrai salire a bordo di uno dei nostri aerei e fare un volo di prova insieme ad uno dei nostri istruttori qualificati!

Dove trovarci

Chiamaci! +39 320 44 31 265

Email:info@scuolavoloastra.itIndirizzo: Strada Provinciale 4 snc - 27030 Mezzana Bigli (PV)

Aviosuperficie Club Astra