Tel:   320.44.31265 - Email:   info@scuolavoloastra.it

NATALE | 2020

NATALE 2020

Annus Horribilis

Questa volta è andata proprio così, la crisi pandemica, che ha colpito il Mondo, ha inevitabilmente interessato anche il nostro settore sommandosi alle fragilità già esistenti.

La parte didattica è stata praticamente bloccata, solo la teoria, grazie all’impegno di Fredy, ha potuto utilizzare la cosiddetta didattica a distanza.

La vita di un Club è fatta di relazioni sociali interpersonali e quando queste mancano o sono ridotte al minimo e all’occasionalità non è facile parlare di Club.

Non possiamo nascondere le difficoltà del momento e comunque la nostra maggiore preoccupazione è rivolta ad un futuro purtroppo molto incerto.

Cosa possiamo fare?

Cosa abbiamo fatto?

In questi casi, quando gli eventi fanno vacillare la ragione, l’unica salvezza sta nella grande passione che ci anima e ancora una volta abbiamo adottato l’imperativo: CORRERE!

E grazie alla passione non ci siamo arresi, non ci arrendiamo e continueremo con impegno cocciuto e caparbio la nostra azione a favore dell’attività di volo e, per quello che ci riguarda, di volo ultraleggero normato dalle leggi che regolano il VDS.

E’ utile ricordare che stiamo assistendo ad un dibattito che può portare ulteriori incombenze e complicazioni burocratiche. Oggi che per riavviare l’attività c’è il bisogno di una semplificazione, nel nostro paese grande è il pericolo che accada il contrario, con il risultato di maggiori gravami nelle procedure e purtroppo anche nei costi.

Nonostante tutto, come ricordato, continueremo nel nostro impegno e proprio in questi momenti difficili fortunatamente stanno uscendo anche in molti nostri soci risorse e attenzione che ci confortano e che sono presagio di un futuro migliore.

Ringrazio coloro che hanno mantenuto, anche nei periodi di maggiori restrizioni, un contatto con me e con il Club attraverso la presenza personale, i social, la chat della scuola e perché no il sempiterno simposio.

Ringrazio tutti i soci dai più giovani ai più anziani: saggezza, esperienza, novità e ottimismo, ecco gli ingredienti necessari per garantire un futuro al nostro mondo.

E veniamo ai fatti: il 2020 ha visto il miglioramento delle nostre strutture.

Credo, unici in Italia, abbiamo anche intrapreso e terminato la costruzione di un nuovo hangar per rispondere all’esigenza palesata da molti soci di avere un proprio posto individuale per gestire meglio la movimentazione dei velivoli.

Anche le piccole cose non sono state trascurate: è in atto la manutenzione della pista anche con la ristrutturazione dell’illuminazione e la sistemazione di nuovi cinesini.

Cari soci è il momento degli auguri di buone feste che quest’anno non possiamo scambiarci in presenza ma, anche se a distanza, approfittiamo per rinnovarci la reciproca vicinanza e il reciproco affetto.

Avrete capito che per il futuro continuo ad avere propositi positivi e ad essere ottimista.

Certo del Vostro sostegno, avanti insieme amici e ancora una volta la nostra comune passione per il volo avrà la meglio.

Con affetto

Nando