Tel:   0384 88097 - Email:   info@scuolavoloastra.it

AREA PROTETTA RISERVA NATURALE FIUME PO



18/01/2019

RISERVA NATURALE FIUME PO

RISERVA NATURALE FIUME PO

AREA PROTETTA RISERVA NATURALE FIUME PO

ATTENZIONE! 

Di seguito riportiamo la comunicazione di ENAC circa l'istituzione di una AREA PROTETTA che interessa anche l'Aviosueprficie Club Astra.
Preghiamo tutti i Piloti di prestare la massima cura nel rispetto di quest'area, sia per evitare spiacevoli inconvenienti che per rispettare la biodiversità che caratterizza lo splendido territorio del Fiume Po.

Istituzione area protetta Riserva Naturale “Fiume Po Vercellese – Alessandrino”. Aggiornamento Informazioni.
Si fa relazione all’argomento in oggetto per il quale si ha la necessità d’informare codesta Scuola che l’Ente Gestore delle Aree Protette del Po Vercellese - Alessandrino. ha recentemente chiesto l’istituzione di zone protette a tutela delle medesime. Tra dette aree ricade anche l’area relativa ad una porzione della “confluenza Po – Sesia – Tanaro” .

In esito alle valutazioni tecniche dell’AM e dell’ENAV si rileva che parte di tale area, all’interno della quale sarà vigente il divieto di sorvolo, interessa l’area in uso a codesta Scuola, denominata “”Club Astra – CIV”, ancorché limitatamente nella sola porzione a sud della stessa.
Per quanto precede, stante l’inderogabile necessità di tutelare le aree protette, ancorché codesta Scuola operi in spazio aereo di classe “G”, confidando nel consueto spirito di collaborazione si sottopone all’attenzione della medesima quando in via di definizione affinché la condotta di volo sia in armonia con l’istituendo divieto di sorvolo (SFC/200 m AGL) le cui caratteristiche saranno rese note quando pubblicate.

 



Top